La seguente è un’analisi psicologica di quello che Schlein può combinare all’Italia.
1) INCARNAZIONE DELL’IDEOLOGIA WOKE
In 33 pagine di puro delirio trovate come questa parli di patriarcato e femminismo, supporta la truffa del green con decarbonizzazione ed elettrico, Ius soli, con tanto di lagne contro il “razzismo” e finisce con il solito lecchinaggio nei confronti del sistema sanitario nazionale. L’istruzione deve essere dedicata alla transizione ecologica, alla prevenzione della violenza di “genere”, deve essere “inclusiva” e rendere obbligatorio per gli atenei accettare la carriera alias, del resto il delirio LGBT non poteva mancare (1), (2), riproponendo anche il DDL Zan sotto altro nome.
In nome dell’uguaglianza, dell’assenza delle discriminazioni — mentre però è collaborazionista nella farsa pandemica (1, 2) — viene dichiarata guerra alla gente comune, ed in particolare al maschio bianco etero che viene eletto a responsabile di ogni male del mondo.
2) CHI C’È DIETRO DI LEI?
Schlein è finanziata e supportata da Prodi e Soros, essa è anche appoggiata dalla Cina per le sue idee socialiste e anticapitaliste, ma soprattutto per la sua ossessione per il green, visto che la Cina è una delle maggiori produttrici di motori elettrici. Sia la madre che il padre sono professori universitari, quest’ultimo è di origini askenazite.
3) L’OPERAZIONE DI RADICALIZZAZIONE DEL PD
Fino a qualche giorno fa i sondaggi davano Schlein per sconfitta, avrebbe dovuto vincere Bonaccini (1, 2 , 3), il cui programma era molto simile a quello di Schlein, ma era scritto senza lo stesso fanatismo e fervore ideologico. Il motivo per cui lei ha vinto è proprio il suo radicale fanatismo e mancanza di contatto con la realtà , che fanno del PD non un partito che deve vincere le elezioni, ma il partito che fa da finestra di Overton per introdurre le porcate americane nel nostro paese.
4) PROMUOVERE LA CONVERGENZA COGNITIVA
Il suo obiettivo è fare influenza sociale e radicalizzare sempre di più la sinistra e facendo solo questo, senza nemmeno prendere un voto, sarà in grado di modificare indirettamente l’atteggiamento della destra, basandosi sull’effetto che in psicologia sociale viene chiamato convergenza cognitiva: se ci si confronta con una fonte che si sa essere maggioritaria, il cervello assume la prospettiva della maggioranza quando si deve affrontare un problema anche se non la condivide, per cui si viene forzati o ad accettare l’idea della maggioranza o a rifiutarla, e viene bloccata qualsiasi formulazione di pensiero alternativo. Ciò comporta l’effetto agenda setting, che consiste nello stabilire quali sono i punti della discussione.
5) ESERCITARE PRESSIONE PSICOLOGICA
Il PD nonostante non abbia molti elettori non è una fonte minoritaria, perché esso ha un’influenza sociale potentissima, avendo dalla sua la stampa, gli artisti — basta vedere Sanremo — gli influencer che comunicano con i giovani (youtuber, tiktokers etc.) e persino buona parte degli insegnanti. Non importa che la maggioranza degli italiani sia indifferente o contraria ai suoi deliri, ma l’avere persone che in posizioni strategiche possano fungere da leader di opinione. Schlein è solo il volto politico di una setta estremista che agisce tramite la pressione sociale, la violenza verbale e quella fisica da parte delle minoranze che vengono usate come manovalanza per il lavoro sporco.
CONCLUSIONI
La reazione verso questo personaggio da parte della controinformazione è stata di scherno e di derisione, soffermandosi solo sui 2 milioni di euro che il PD ha incassato dai contributi di chi ha votato alle primarie, sottovalutando che il PD esercita spesso e volentieri un ruolo di comando o comunque di forte influenza sociale anche senza vincere le elezioni, e sottovalutando che la radicalizzazione della sinistra è voluta dagli USA, il cui fine è quello di allineare la sinistra italiana al partito Dem americano e privare la destra di qualsiasi identità politica, rendendola solo l’antisinistra.