Aspettatevi un ulteriore allargamento del conflitto ucraino

by Sunend
0 comment 3 minutes read
aspettatev un ulteriore allargamento del conflitto ucraino

Un Putin inflessibile indica che sta mantenendo la sua guerra lenta che si traduce in una partecipazione sempre più occidentale.

In rari commenti sullo stato della guerra, Putin ha ammesso che probabilmente sarebbe stato un “processo lungo”. https://www.zerohedge.com/geopolitical/putin-risk-nuclear-war-rising-will-defend-russia-all-available-means

Putin si rende conto che prolungando inutilmente il conflitto non solo sta causando inutili perdite russe, ma potrebbe anche mettere in pericolo la sua leadership?
Molti russi credono che Putin stia facendo sembrare la Russia stupida per l’incapacità di portare il conflitto a una conclusione vittoriosa.
Ciò potrebbe anche influire sul reclutamento.
Non c’è orgoglio per i giovani di essere in una forza militare che non sconfigge un paese del terzo mondo come l’Ucraina.
Considerazioni di questo tipo, insieme alla capacità che un conflitto prolungato dà a Washington di espandere la partecipazione occidentale al conflitto ucraino, mentre costruisce forze NATO ai confini della Russia, sollevano seri interrogativi sulla saggezza, se del caso, del limitato intervento militare di Putin.
Interpretare un buon ruolo da due scarpe a spese del proprio paese non ha senso.

Putin sembra essere estremamente credulone quando si tratta di trattare con l’Occidente. Se l’Occidente glielo permettesse, continuerebbe a fornire loro petrolio e gas anche mentre è in guerra con loro.
L’ex cancelliera tedesca A. Merkel ha appena ammesso che l’Occidente ha facilmente ingannato Putin fingendo di aderire all’accordo di Minsk, usandolo come uno stratagemma per scoraggiare qualsiasi risposta russa all’assassinio dei russi del Donbass fino a quando l’Occidente non avesse costituito l’esercito ucraino.
Gli 8 anni trascorsi da Putin a lasciarsi ingannare hanno reso il conflitto in Ucraina molto diverso da quello che sarebbe stato nel 2014. La Merkel ha detto che l’accordo di Minsk è stato“un tentativo di dare tempo all’Ucraina. L’Ucraina ha sfruttato questa volta per rafforzarsi, come puoi vedere oggi. L’Ucraina del 2014/15 non è l’Ucraina di oggi. Come hai visto nella battaglia per Debaltseve all’inizio del 2015, Putin avrebbe potuto facilmente superarli in quel momento. E dubito fortemente che i paesi della NATO avrebbero potuto fare tanto quanto fanno adesso per aiutare l’Ucraina”. https://www.rt.com/news/567863-merkel-minsk-stronger-ukraine/ 

Il presidente ucraino insediatosi negli Stati Uniti dopo il golpe, Pyotr Poroshenko, conferma l’ammissione della Merkel.
RT riporta: “Pyotr Poroshenko, che è diventato presidente dell’Ucraina dopo il colpo di stato sostenuto dagli Stati Uniti a Kiev nel 2014, ha detto a un pubblico domestico nell’agosto 2015 che Minsk era uno stratagemma per guadagnare tempo per un potenziamento militare. Lo ha ammesso in Occidente nel luglio 2022 , in un’intervista con i media tedeschi.

Dopo aver sprecato 8 anni facendo affidamento sulla diplomazia di pace respinta da Washington, Putin ha poi preso misure a metà strada quando il successo russo ha richiesto una vittoria rapida e completa per impedire il coinvolgimento di Washington. Di conseguenza, i problemi per la Russia si sono moltiplicati con una guerra sempre più ampia che porta, come avverte Putin, alla guerra nucleare.
Eppure Putin si attiene a una politica che non funziona da 8 anni, una politica che fa il gioco dei neoconservatori di Washington.

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta

Verified by MonsterInsights